Dolce Italia
In questi giorni siamo orgogliosamente a bordo della nuova crociera-evento “Dolce Italia”, un viaggio del gusto accompagnati dai Maestri APEI Iginio Massari, Riccardo Bellaera, Achille Zoia, Salvatore Varriale e da Antonio Brizzi e Alessandro Marchese. La crociera, seconda tappa del progetto PatisSearie di Costa Crociere, si svolge dal 3 al 10 luglio a bordo di Costa Toscana, la nuova ammiraglia della compagnia.
Durante una splendida vacanza di una settimana, che visiterà destinazioni magnifiche come Roma, Napoli, Ibiza, Valencia e Marsiglia, gli ospiti a bordo avranno la possibilità di conoscere alcuni dei più grandi maestri pasticceri italiani e internazionali, scoprire dal vivo la teoria e le tecniche della loro arte, e gustare le loro creazioni.
Dolce Italia sarà quindi l’occasione perfetta per conoscere città e piatti attraverso racconti e degustazioni firmate Iginio Massari e Riccardo Bellaera, e anche per assaggiare i panettoni iscritti a Panettone senza confini 2022.
Costa Toscana: la nuova ammiraglia di Costa Crociere
Costa Toscana è la nuova nave battente bandiera italiana della flotta di Costa Crociere, entrata in servizio lo scorso 5 marzo. Progettata come una vera e propria “smart city” itinerante, la nave è alimentata a gas naturale liquefatto, la tecnologia attualmente più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni. Gli interni di Costa Toscana sono frutto di un progetto creativo straordinario, curato da Adam D. Tihany. Arredamento, illuminazione, tessuti e accessori sono tutti “Made in Italy”, creati da 15 partner altamente rappresentativi dell’eccellenza italiana. L’offerta di bordo si integra perfettamente in questo contesto straordinario: dalla Solemio Spa, alle aree dedicate al divertimento; dai bar tematici, in collaborazione con grandi brand italiani e internazionali, ai 21 tra ristoranti e aree dedicate alla “food experience”.
L’evento APEI a Villa Figoli
A conclusione della crociera, dopo il ritorno a Savona, l’APEI si riunirà per presentare i suoi maestri Iginio Massari, Gino Fabbri, Riccardo Bellaera, Loretta Fanella, Guido Castagna, Fabrizio Galla, Marco Pedron, Emanuele Valsecchi e Domenico Di Clemente, che mostreranno alcune delle loro storiche creazioni. L’appuntamento è fissato per lunedì 11 luglio presso Villa Figoli, ad Arenzano, sede dell’Accademia Ospitalità Italiana Crociere.