Salvatore Varriale

Biografia

La Pasticceria Varriale ha sapientemente elaborato una produzione dolciaria di grande prestigio, alla ricerca costante di ricette che ne caratterizzano la sua arte e il suo gusto personale.

 

Nel 1982 Salvatore Varriale, parallelamente agli studi, entra nell’attività di famiglia e dopo pochi anni ne rileva la guida, apportando in essa profondi cambiamenti. Dal 1995 fa parte dell’Associazione Pasticcieri Napoletani.

 

Con il nome di Pasticceria Varriale, diventa membro, nel 2022, di APEI. Ciò gli ha permesso di orientare i programmi futuri alla ricerca di un sempre maggiore riconoscimento da parte della sua clientela. Così Varriale si lega al nuovo punto vendita di via Filangieri in un connubio di sicuro successo.

 

Ultima creazione è il nuovo brand Eccellenze della Costiera, dedicato ai travellers che desiderano portare a casa i dolci sapori della Campania. Il format propone la vendita di prodotti lavorati nei suoi laboratori con materie prime tipiche della costiera sorrentina. Oggi è presente nelle stazioni centrali di Napoli e Roma, e in areoporto Capodichino a Napoli.

 

A febbraio, la sede storica e i laboratori di Capodimonte vengono completamente rinnovati e ammodernati per abituare il cliente alla bellezza, prima visiva e poi per il palato.

Nel 2023, nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito viene eletto Miglior Pasticciere APEI dell’anno, durante Dolce Amore il primo festival italiano della pasticceria nuziale dedicato al matrimonio napoletano.

 

A Los Angeles, durante l’Italian Excellence Gala & Awards del 12 novembre 2023, riceve il premio di ambasciatore della pasticceria Italiana in California.

Premi e Riconoscimenti

2022
Miglior Panettone al cioccolato secondo il pubblico, in Panettoni Senza Confini

 

2023
Miglior Pasticcere APEI dell’anno
Ambasciatore della pasticceria Italiana in California

Contatti

Pasticceria Varriale
Via Nuova S. Rocco 3
80131 Napoli

Tel. 081 7415166
www.pasticceriavarriale.com