Una delegazione APEI a “Conca sotto le stelle”
Martedì 23 agosto una delegazione del gruppo Campania di APEI è stata protagonista della serata evento Conca sotto le stelle, in programma a Conca dei Marini (SA). Un percorso itinerante pensato per esaltare l’arte, il paesaggio e i sapori del piccolo borgo costiero tra i più belli d’Italia, partendo dalla tradizionale sfogliatella Santarosa, che leggenda vuole sia nata proprio in questo paese nel Settecento.
Compito dei maestri APEI è stato quello di declinare il dolce in tutte le sue possibili versioni, da quelle della tradizione a quelle più originali. Marco De Vivo e Alfonso Schiavone hanno proposto il Panettone Santarosa e i Santarosa Chips; Vincenzo Donnarumma lo Snack Santarosa; Vincenzo Faiella la Santarosa salata e quella moderna; Giuseppe Manilia la Santarosa in trasparenza; Nicola e Andrea Pansa, padroni di casa della serata, la Santarosa del Monastero e la Santarosa classica.
Il percorso, che si sviluppava tra le stradine e i belvedere del borgo, è stato animato da spettacoli di musica, teatro, artisti di strada ed esposizioni, che hanno reso l’evento ancora più spettacolare.