Biografia
La Pasticceria Pansa è un Locale Storico D’Italia sito in piazza Duomo ad Amalfi dal 1830 ed è gestita dalla stessa famiglia da ben cinque generazioni.
Nicola inizia il suo percorso in azienda nel 1999. Insieme al fratello Andrea accetta la stimolante sfida di introdurre innovazione e tecnologia in una realtà celebrata e riconosciuta soprattutto per la sua vocazione tradizionale. Con il suo gruppo di lavoro segue in prima persona i progetti legati al marketing e alla comunicazione.
Nel 2019 con il fratello Andrea riceve dalle mani di Iginio Massari la stella prestigiosissima al World Pastry Stars. Nell’ambito dello stesso evento alla pasticceria Pansa viene riconosciuto l’Award per la migliore comunicazione digitale. Nel 2021 la Pasticceria ottiene il premio per la migliore comunicazione digitale dal Gambero Rosso e nello stesso anno i due fratelli vengono selezionati e premiati tra i migliori interpreti della “Pasticceria di lusso nel mondo by Iginio Massari”. Dal 2016 ad oggi la Pasticceria Pansa è tra le migliori “due torte” del Gambero Rosso, ormai alle soglie delle “tre torte”. Nel 2022, inoltre, è stato nominato insieme al fratello “Pasticcere dell’anno” da APEI.
Premi e riconoscimenti
2016 – 2022
Due Torte nella guida di Gambero Rosso
2019
Stella al WPS
Award per la migliore comunicazione digitale al WPS
2021
Premio per la migliore comunicazione digitale del Gambero Rosso
Tra i migliori interpreti della “Pasticceria di lusso nel mondo by Iginio Massari”
2022
Nominato da APEI Pasticcere dell’anno (insieme al fratello)
Contatti
Pasticceria Pansa
Piazza Duomo 40,
84011 Amalfi (SA)