APEI sul Red Carpet a Venezia
Quando l’eccellenza della pasticceria italiana incontra il cinema, lo fa sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia.
Mercoledì 7 settembre, APEI ha sfilato sul tappeto rosso della 79° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e, in occasione della premiazione agli International Starlight Cinema Awards, è stata premiata per l’impegno volto alla promozione ed alla divulgazione dell’arte dolciaria Made in Italy nel mondo, con tutti i suoi universi: dalla cioccolateria alla gelateria ed alla pasticceria, attraverso creatività, selezione di materie prime e tecniche di lavorazione.
In questa occasione, APEI è stata rappresentata dal presidente, Maestro Iginio Massari, dal maestro pasticcere Marta Boccanera, dai maestri gelatieri Eugenio Morrone e Vincenzo Pennestrì e dai maestri cioccolatieri Guido Castagna e Luca Mannori.
Le loro creazioni a tema cinema, realizzate in esclusiva per la serata, sono andate a comporsi su una grande torta monumentale decorata da monoporzioni di pasticceria, praline di cioccolato e stecchi gelato. E così il ristorante della Terrazza Biennale del Lido di Venezia, firmato dal pluripremiato chef Tino Vettorello, luogo storicamente vocato alle relazioni culturali, è stato palcoscenico della ricchezza italiana attraverso eccellenze ed originalità del mondo creativo e goloso della pasticceria.
Rassegna Stampa
Italia a Tavola
08/09/2022
Gli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana sul red carpet del Festival di Venezia