
Iginio Massari insignito del titolo di “Maestro dell’Arte della Pasticceria Italiana”
Il Presidente APEI Iginio Massari mercoledì 2 aprile è stato insignito del prestigioso titolo di “Maestro dell’Arte della Pasticceria Italiana” durante una cerimonia tenutasi a Palazzo Chigi, alla presenza della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida.
Questo riconoscimento, istituito dalla cosiddetta “Legge Massari” approvata nell’aprile 2024, celebra i professionisti che hanno contribuito in modo significativo alla valorizzazione della cucina italiana nel mondo.
«La storia per arrivare qui è stata lunga, e devo dire che Giorgia Meloni è stata l’unica, tra tutti i governi, che mi ha ascoltato – ha dichiarato il Maestro -. È stato un percorso difficile, lungo più o meno ventidue anni. L’Italia ne aveva bisogno, in quanto il nostro paese può insegnare a molti come si mangia sano e come si può andare lontano avendo degli uomini che vanno avanti giorno per giorno».
Il premio rappresenta un ulteriore riconoscimento della straordinaria carriera del Maestro Iginio Massari, già insignito di oltre 300 premi e onorificenze.