
APEI in tv con Sweet Home, da dicembre su Food Network
Un nuovo programma televisivo dedicato alla pasticceria, nuovi associati e un continuo
aggiornamento professionale ad alto livello. Sono le novità emerse nel corso del terzo Seminario Tecnico che si è tenuto dal 28 settembre al 2 ottobre presso la sede di Cast Alimenti a Brescia.
La novità più importante riguarda la tv. A partire da dicembre, su Food Network (canale 33 DDT) e sulla piattaforma discovery+, arriverà SWEET HOME, un nuovo format tv che vedrà coinvolti 29 Ambasciatori APEI. In ogni puntata, un Ambasciatore APEI racconta la sua realtà e, soprattutto, la sua interpretazione contemporanea di un dolce della tradizione. La produzione è realizzata da In-Nova e Capital Innova, con autore Gianluca Antonelli, CEO di In-Nova, regia guidata da Michelangelo Ingrosso, conduzione affidata a Irene Colombo con la partecipazione del Maestro Iginio Massari.
“La comunicazione in pasticceria è fondamentale per trasmettere il valore dell’artigianalità e dell’eccellenza, perché ogni dolce racconta una storia che va oltre i semplici sapori – ha spiegato il Presidente APEI Maestro Iginio Massari -. Una comunicazione efficace, che passa anche dal mezzo televisivo in una chiave innovativa e di forte carica empatica, permette di creare una connessione autentica con il cliente finale, educando il palato e diffondendo così la cultura della pasticceria ad alto livello. Siamo certi che SWEET HOME sarà una novità capace di contribuire a raggiungere questi obiettivi”.