APEI al Bob Fest, evento a sostegno della ricerca oncologica
Il 30 giugno e il 1 luglio 2024, il Bob Fest ha illuminato il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Scolacium a Borgia (CZ) con un evento enogastronomico a sostegno della ricerca oncologica della Fondazione AIRC. Il festival ha riunito aziende e professionisti di alta qualità, celebrando la cultura locale calabrese e promuovendo sostenibilità e consapevolezza ambientale.
Tra i protagonisti dell’evento, i Maestri APEI (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana) Gino Fabbri, Francesco Mastroianni, Rocco Scutellà e Damiano Rizzo hanno brillato con la loro partecipazione a talk, degustazioni e cena benefica, condividendo con il pubblico e gli altri professionisti le loro conoscenze e la loro passione per l’arte dolciaria.
Il Bob Fest ha rappresentato un’importante piattaforma per la promozione della cultura enogastronomica calabrese e per il sostegno alla ricerca oncologica, dimostrando come la passione per il cibo e il territorio possa diventare un potente strumento di solidarietà e consapevolezza.