Terzo premio internazionale “I sogni di Rosemary”
Tantissime emozioni e ospiti di primo piano per la terza edizione del Premio Internazionale “I Sogni di Rosemary”, l’evento organizzato a Montesano dal maestro APEI Giuseppe Manilia e da sua moglie Rosita Costa in ricordo della figlia Rosemary, deceduta proprio tre anni fa.
Dopo due edizioni limitate a causa delle restrizioni covid, per questa terza edizione Rosita e Giuseppe hanno voluto fare le cose in grande. Posticipata dal 31 marzo al 18 aprile per non sovrapporsi alle festività Pasquali, la serata di beneficenza in favore dell’Ospedale Pediatrico Santobono di Napoli si è svolta nella suggestiva location dell’Hotel Venezuela di Montesano, alla presenza di autorità militari, religiose e civili.
La prima parte dell’evento, condotta dalla giornalista Claudia Monaco, ha visto la partecipazione dei giovani dell’Istituto Professionale per i Servizi Enogastronomici e di Ospitalità Alberghiera di Sant’Arsenio, che hanno rivolto le loro domande sul mondo della pasticceria al Maestro Iginio Massari. In questa fase sono anche stati consegnati dei riconoscimenti speciali alla giornalista Marialuisa Cocozza del TG5 e a Eat Parade di Bruno Gambacorta.
Si è poi passati alla parte più importante della serata, con la consegna del Premio Rosemary Manilia 2023, quest’anno vinto dal maestro pasticciere Iginio Massari e da sua moglie Marì Damiani, con il merito «di aver elevato la cultura della pasticceria italiana alla sua massima espressione».
Altre menzioni speciali sono state assegnate a Donna Imma e Don Matteo del Castello delle Cerimonie “La Sonrisa” e al giornalista Rai Michele Giordano.
Una serata ricca di emozionanti ricordi di Rosemary, che si è conclusa al meglio con l’asta di un abito a lei dedicato realizzato dalla sarta e designer di moda Anna Prota, i cui ricavati andranno al reparto di neurochirurgia infantile dell’ospedale Santobono di Napoli.