Il Maestro Andrea Zanin scelto da ITA Trade Agency nel progetto The Italian Restaurants Today
Il Maestro Andrea Zanin, nominato Miglior Pasticcere Italiano 2005-2006 e unico rappresentante statunitense di APEl, sarà il protagonista negli Stati Uniti del progetto THE ITALIAN RESTAURANTS TODAY, una serie di masterclass virtuali per aspiranti e professionisti prodotte dall’Italian Trade Agency.
L’innovativo programma permetterà ai partecipanti di conoscere meglio i prodotti autentici del Made in Italy, di affinare le tecniche culinarie e di spiegare i principali stili di presentazione italiani, in vista della Settimana della Cucina Italiana.
La masterclass di Zanin sarà incentrata sull’amato Tiramisù, spesso soggetto a spiacevoli revisioni. Il corso esplorerà la storia di questa ricetta molto discussa, mentre il pasticcere di fama mondiale preparerà il suo dessert simbolo.
“Venendo da Venezia, questo dolce ha sempre fatto parte della mia vita professionale e l’ho eseguito in tutto il mondo – spiega il Maestro Zanin sui social – Sono entusiasta di poter trasferire questo segreto a centinaia di chef e ristoranti in giro per gli USA!
Da sempre mi preoccupo di utilizzare ingredienti italiani e di altissima qualità, per questo sono orgoglioso di essere l’unico ambasciatore ufficiale di APEI negli Stati Uniti”.