Biografia
Grazie all’atmosfera carica di entusiasmo, che respira fin dall’infanzia nell’azienda di famiglia, conseguito il diploma alla scuola professionale di pasticceria, Denis Buosi entra nel laboratorio di famiglia nei primi anni ’80, dedicandosi a tempo pieno alla produzione.
Frequenta corsi in Italia e all’estero: Austria, Francia e Germania sono solo alcune delle mete. È in questa fase che Denis si avvicina al mondo del cioccolato, verso il quale sente una particolare attrazione. Affascinato da questo meraviglioso elemento, che permette di dare spazio alla sua creatività, presenta le sue opere in diversi concorsi nazionali e internazionali, raggiungendo sempre ottimi risultati: nel 1996 vince il bronzo alle Olimpiadi Culinarie di Berlino; nel 1998 si classifica secondo nella prova di presentazione e degustazione del cioccolato al SIGEP di Rimini; nel 1999, un anno dopo, ripete il successo, aggiudicandosi questa volta il Super Sigep d’Oro.
Lavora instancabilmente, mirando a un continuo miglioramento e ottenendo risultati sempre più elevati in termini qualitativi.
Denis Buosi è la forza creativa a capo di un’azienda polifunzionale che comprende due punti vendita: Varese e Venegono Superiore, dove si trova anche il laboratorio.
Negli ultimi anni l’azienda Buosi si sta evolvendo, trasformandosi in un vero laboratorio del gusto: la “Buosi Food Experience”.
Premi e riconoscimenti
1996
Bronzo alle Olimpiadi Culinarie di Berlino
1998
Secondo nella prova di presentazione e degustazione del cioccolato al SIGEP di Rimini
1999
Super Sigep d’Oro al SIGEP di Rimini
Contatti
Pasticceria Buosi Food Experience sas di Buosi Denis Fabrizio & C
Via Baracca, 18
21040 Venegono Superiore (VA)
Tel. 0331-857492
Piazza Beccaria, 6
211100 Varese
Tel. 0332241227