Angela Lombino

Biografia

Angela Lombino nasce ad Agrigento e si trasferisce con la famiglia a Torino a soli sei mesi. Figlia di pasticceri, cresce tra profumi e tradizioni dolciarie e nel 1988 inaugura a Villastellone la Pasticceria Lombino, che ancora oggi porta avanti con passione.

 

La sua formazione comincia all’Arte Bianca di Torino, con la decorazione al cornetto nello stile di Guido Bellissima, sotto la guida del maestro Domenico Fragola. Si appassiona presto ai lievitati, perfezionando il metodo del lievito madre a bagno con Rolando Morandin, e si specializza nel cioccolato all’École Valrhona, entrando anche nell’associazione “Amici del Cioccolato”, guidata da Sergio Canepa.

 

Partecipa con successo a diversi concorsi nazionali, ottenendo il terzo posto a Una Mole di Panettoni e la medaglia di bronzo in una competizione dedicata al cioccolato. È stata inoltre scelta come testimonial del progetto “Fattore D – Donna” per la nota azienda di panna Debic, a riconoscimento della sua professionalità e del suo percorso esemplare.

 

Oggi Angela Lombino rappresenta una figura autorevole della pasticceria piemontese, capace di coniugare tradizione, innovazione e sensibilità artigianale.

Premi e riconoscimenti

2009

Terza classificata al concorso Un Borgo di Cioccolato

 

2022
Terza classificata al concorso Una Mole di Panettoni, nella categoria Panettoni creativi

Contatti

Lombino – Il Regno del Dolce – La Bottega del Caffè
Via E. Cossolo, 107/A
10029. Villastellone (TO)

Tel. 011 9610497
lombino.it