Dolce Amore è il primo evento in cui si intrecciano l’alta pasticceria nuziale e lo spettacolo.
Nella splendida cornice di Palazzo Reale e Piazza del Plebiscito, a Napoli, abiti e gioielli da sogno sono stati accompagnati dalle creazioni dei più importanti maestri pasticceri italiani che, capitanati dal Maestro Iginio Massari, hanno presentato le loro torte monumentali “da sogno” al pubblico presente in piazza, che ha ricevuto in regalo un cofanetto di dolci realizzati dai maestri APEI. Sulla passerella e sul palco hanno sfilato modelli e modelle, ospiti istituzionali ed artisti del mondo della moda e dello spettacolo e lo show è stato ripreso dai più importanti media nazionali.
I maestri APEI hanno esposto 60 torte monumentali e consegnato migliaia di dolcissimi cofanetti a tutto il pubblico presente in piazza.
Coppie di modelli e modelle hanno sfilato sulla passerella indossando preziosi gioielli e prestigiosi abiti del mondo del Wedding.
Sul palco si sono alternati ospiti del mondo della moda e dello spettacolo.
E come in tutti i migliori matrimoni, dopo la cerimonia... si è iniziata la festa!
A.P.E.I., associazione creata dal celebre Maestro Iginio Massari, raccoglie le migliori professionalità e le eccellenze più esclusive del mondo della pasticceria, gelateria e cioccolateria. Le imprenditorie più illuminate ed i tecnici più sapienti, che intendono offrire la propria esperienza per la formazione, la diffusione e la promozione della cultura dolciaria Made in Italy.
Conduttore del celebre programma ``Ma come ti vesti?!``, Enzo Miccio progetta e realizza, in Italia e all’estero, special event e luxury wedding con la teatralità che sempre contraddistingue la messa in scena di un'opera. Oltre agli eventi, alla sua Accademia e ai programmi televisivi, Miccio ha consolidato il suo Brand attraverso numerose linee di abiti da sposi e cerimonia eleganti e di grande stile, che sono state presentate durante la serata. È stato inoltre conduttore della sfilata insieme a Irene Colombo.
La torta nuziale rimane, dopo la sposa e l'abito, il coup-de-théâtre che gli invitati aspettano sempre con grande curiosità.
La torta ha l'onere di concludere in maniera scenografica un perfetto menù di matrimonio in modo originale e in perfetta armonia con la personalità e lo stile degli sposi. Le torte dei maestri APEI sono state al centro della serata, insieme a dolcissimi omaggi per tutto il pubblico.
La storica azienda di rinomati confettieri era presente all’evento con 4 postazioni dedicate ai suoi brand più famosi, veri e propri cult per centinaia di migliaia di coppie che li scelgono per concludere in dolcezza il matrimonio, ovvero Cioccopassion, Snob e Elisir D’amore. È stata inoltre l’occasione perfetta per far conoscere Sweet Glamour, l’ultima innovativa creazione che è stata donata al pubblico in un elegante cofanetto. Sweet Glamour è il confetto di sola mandorla, avvolto da un sottilissimo strato di zucchero in 5 nouances pastello e 16 gusti tra i più amati, una delizia assolutamente imperdibile.