Biografia
Giancarlo Palazzone nasce come figlio d’arte da genitori che, a metà del secolo scorso, hanno fondato in New Jersey una delle pasticcerie italiane più amate degli USA e di cui erano clienti anche personalità di alta caratura, come il Presidente degli Stati Uniti d’America.
Inizia il suo percorso della pasticceria sin da piccolissimo, frequentando i laboratori di famiglia in Cilento (Campania). Da subito dimostra interesse e abilità, imparando e inserendosi sempre di più nelle attività dei genitori.
A 19 anni apre la sua prima pasticceria a Pescara (in Abruzzo), riuscendo a portare avanti al contempo anche gli studi universitari in Economia.
Rientrato a Sulmona, la città natale del padre Remo, nel periodo post universitario, oltre a lavorare nelle nuove pasticcerie di famiglia, frequenta corsi di perfezionamento in cioccolateria e confetteria.
Nel giro di qualche anno riesce a sviluppare una nuova linea, aggiornando la produzione pasticciera e implementando la confetteria.
Nel sogno di tornare ai fasti famigliari negli Stati Uniti, insieme alla moglie Veronica, decide di tornare in New Jersey nel 2012.
Insieme fondano prima “Palazzone 1960 – livingitaly”, che riscontra velocemente un grande apprezzamento del pubblico americano ottenendo per diversi anni consecutivi il titolo di migliore pasticceria d’America, ed in seguito “Palazzone Party Lab” per soddisfare la crescente richiesta proveniente dal mercato della Grande Distribuzione Organizzata. Riescono così ad affermarsi anche nelle più prestigiose insegne del Paese.
Nel 2024 si corona un altro sogno: il riconoscimento del Maestro Iginio Massari, durante il Sigep. Giancarlo Palazzone è tra gli “Ambasciatori Pasticceri dell’eccellenza italiana nel mondo”!
Premi e riconoscimenti
2024
Premiato tra i migliori pasticceri nel mondo da Iginio Massari
Contatti
Palazzone 1960 – PASTRY “SHOP”
190 Rt. 23 North
Wayne, NJ 07470
Tel. 973 256 2734
www.palazzone1960.com
Palazzone PASTRY “LAB”
490 Main Ave,
Little Falls, NJ 07424